Le Vigne Del Dogado Società Agricola S.r.l.

Società totalmente controllata dalla Cantina che ha come fine sociale la coltivazione di vigneti anche allo scopo di dare una spinta nuova ed innovativa alla viticoltura del territorio.
Mentre i vigneti realizzati negli anni ’60 – 70 erano, infatti, caratterizzati da larghi sesti di impianto e da varietà altamente produttive ma non più ricercate dal mercato, per quelli impiantati a partire dal 2009 sono state utilizzate varietà con maggiori connotazioni qualitative.
I nuovi vigneti sono tutti meccanizzabili, segno dell’attenzione che la Cantina ha sempre dedicato alle innovazioni tecnologiche del settore. Il cambiamento del mercato del vino, sempre più orientato al “bere meno ma meglio”, ha portato la Società a puntare sull’eccellenza e sul rapporto qualità – prezzo.
Nel 2017 questa società ha gestito direttamene 130 ettari di vigneto di cui 85 completamente in regime biologico, in coerenza con le scelte strategiche della Cantina che, contemporaneamente, si è attrezzata per la trasformazione di tali tipi di uva.

© Copyright 2017 - Cantina di Cona