Il Territorio

I Soci della Cantina provengono in prevalenza dai Comuni della Parte Sud della provincia di Venezia e dalla parte meridionale della provincia di Padova fino ai piedi dei Colli Euganei.
Negli ultimi anni la compagine sociale si è allargata anche a territori delle provincie di Rovigo, Verona e dalla parte centrale della provincia di Venezia.

Città del Vino

Dal 27 febbraio 2012 il Comune di Cona ed il territorio della Cantina sono entrate a far parte della Associazione Nazionale Città del Vino che raggruppa le più importanti realtà vitivinicole nazionali mettendo in rete le esperienze ed organizzando eventi e manifestazioni per promuovere la cultura vinicola a livello nazionale.

D.O.C. Corti Benedettine del Padovano

Anche per l’importante azione svolta dalla Cantina nella realizzazione della documentazione tecnica e storica necessaria, la Denominazione di Origine Controllata Corti Benedettine del Padovano ha ottenuto il riconoscimento ufficiale nel giugno del 2004. L’area di pertinenza si estende nella campagna sud orientale della Provincia di Padova e nella parte meridionale della Provincia di Venezia. In conseguenza di ciò è stato istituito Il Consorzio dei vini che ha lo scopo di valorizzare le produzioni vinicole di qualità e di tutelare la secolare tradizione viticola appartenuta alle “Corti Benedettine”.

© Copyright 2017 - Cantina di Cona